La cena del buon lavoro

A smentire lo stereotipo del Rom quanto meno fannullone se non accattone o ladro, un giovane Rom non ancora trentenne, nato a Roma e di nazionalità italiana, che fa l’interprete presso le Commissioni per l’asilo politico, ha conseguito la qualifica di “responsabile tecnico” di lavanderia, ha seguito tutto l’iter amministrativo e finanziario per ottenere le licenze ed i finanziamenti per acquistare macchinari di tecnologia avanzatissima ed ha aperto una lavanderia professionale in viale Caduti della Guerra di Liberazione 264 a Spinaceto.
Ne festeggeremo l’inaugurazione il 30 maggio con una cena tipica della tradizione culinaria Rom e chi vi parteciperà potrà constatarne la pregevole qualità.
La cena sarà a sottoscrizione (15 euro) ed i fondi raccolti serviranno per integrare i 42.000,00 euro già investiti e coprire le ultime pendenze.
Cittadinanza e Minoranze sostiene che il riscatto degli esclusi parte dal riconoscimento del loro diritto al lavoro. Perciò ha sostenuto e sostiene questa iniziativa le cui peculiarità saranno illustrate, tra musiche e poesie Rom durante la cena che si svolgerà nei locali della CdB s. Paolo in via Ostiense 152/b. Vi aspettiamo.
I particolari nella locandina allegata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *