Buon giorno
Buon giorno, ci presentiamo: siamo l’Associazione Cittadinanza e minoranze, al suo quarto anno di vita, e ci siamo dotati di un gruppo di riferimento che, soprattutto a Roma, da molti anni lavora per sostenere i cittadini rom nella loro faticosissima battaglia per vedere riconosciuti i diritti dal quali sono privi: all’abitare, al lavoro, all’istruzione, alla salute. E per dire “basta” all’odiosa piaga dei campi nei quali vengono rinchiusi.
Abbiamo un presidente: Marco Brazzoduro, già professore aggiunto di politiche sociali e sanitarie all’università La Sapienza di Roma; due vice presidenti: Marcella Delle Donne, già professore associato di sociologia delle relazioni etniche alla Sapienza di Roma e Sevla Sejdic, mediatrice culturale, insegnante di danze tradizionali rom. La segreteria è affidata a Paola Sabatini, psicologa mentre Adriano Bustreo è il tesoriere. Questo piccolo gruppo di persone è però estremamente combattivo e attrattivo tanto che negli anni molte donne e molti uomini hanno iniziato a collaborare con il gruppo e ora fanno attivamente parte dell’Associazione.
Chi ha voglia di unirsi a noi può farlo scrivendo a cittadinanza.minoranze@gmail.com riceverà ulteriori informazioni e molta simpatia.