Raccolta fondi, primo resoconto
Cinque giorni fa, per fare fronte alle continue richieste di aiuto che molti rom di Roma che abitano nei campi facevano alla nostra associazione, abbiamo pensato di dar vita a una sottoscrizione che abbiamo cercato di far arrivare al maggior numero di persone possibile attraverso gli strumenti della rete, del passaparola, delle conoscenze, delle amicizie e di molta, molta tenacia.
Fortunatamente ieri il governo ha varato un decreto per sostenere i meno abbienti con buoni spesa o voucher anche se al momento (come sempre capita) la burocrazia che è sinonimo di lungaggini, sta rischiando di aggravare una situazione già oltre il limite del sopportabile.
Tuttavia, anche se si tratta solo di poche gocce nel mare, siamo ora in grado di informare chi ci ha già dato una mano e chi vuole farlo di un primo, molto relativo bilancio delle entrate e delle uscite dei bonifici
Al 31 marzo le donazioni sono state pari a 5.239, 95 euro e abbiamo già distribuito 1000 euro a sette famiglie, una del campo di Salviati 1, 2 di quello Salviati 2, 2 di Candoni e 2 della Monachina.
Nei prossimi giorni proseguiremo nella redistribuzione a famiglie e nuclei di cui conosciamo bene le condizioni di difficoltà. Come sapete, il presidente Marco Brazzoduro e molti dei soci della nostra associazione lavorano quotidianamente fianco a fianco con i rom, soprattutto di quelli con maggiori difficoltà.
Grazie per quello che avete fatto e per quello che potrete fare nei prossimi giorni, per facilitarvi il compito vi ripetiamo l’IBAN e le modalità di invio del bonifico:
IT50V0538703241000035100781, inserendo nella causale “donazione per i Rom” e il proprio indirizzo di posta elettronica per potervi inviare il resoconto di quanto raccoglieremo e di come impiegheremo il danaro raccolto. L’importo dei versamenti potrà essere portato in detrazione.