I mari sono fatti di gocce
Anna Pizzo
La sottoscrizione promossa dalla nostra associazione prosegue. A circa dieci giorni, sono arrivati 8 mila euro e praticamente immediatamente hanno preso la strada dei campi o quella delle occupazioni rom. A spedire a destinazione i soldi raccolti, pochi per ciascuno a seconda delle necessità e del numero di familiari, oltre ai bonifici postali che effettuiamo giornalmente, ci pensano anche alcuni volenterosi amici. In particolare dobbiamo ringraziare l’associazione non profit Nonna Roma a cui abbiamo affidato duemila euro che sono stati ripartiti tra circa 80, 90 famiglie. Nonna Roma da due anni, con i suoi circa cento volontari, sostiene e aiuta le persone meno abbienti, di ogni nazionalità, attraverso un banco alimentare di mutuo soccorso e numerose altre attività.
Quello che stiamo facendo è solo una goccia nel mare? Certo. Ma i mari sono fatti di tante gocce, tutte uguali, tutte indispensabili e ciascuno può contribuire con la propria.
Il nostro IBAN è: IT50V0538703241000035100781, inserendo nella causale “donazione per i Rom” e il proprio indirizzo di posta elettronica per potervi inviare il resoconto di quanto raccoglieremo e di come impiegheremo il danaro raccolto. L’importo dei versamenti potrà essere portato in detrazione nella dichiarazione dei redditi allegando copia dell’attestazione del bonifico.