Sette storie di vita rom e sinti

Per conoscere e ricordare cosa sia la “questione dei Rom e dei Sinti” a Roma, come è nata, perché e come non viene affrontata come si dovrebbe e come imporrebbe l’ approvato il 24 Febbraio 2012 dal Governo Monti, sinora del tutto inattuato, l’Associazione di Promozione Sociale Cittadinanza e Minoranze presenterà venerdì 20 Dicembre, al Macro Asilo di Via Nizza 138 7 storie di vita Rom e Sinti.
Quattro donne e tre uomini, intervistate/i da una giornalista racconteranno a chi vorrà ascoltarle/i perché sono in Italia, da quanto tempo, come ci sono arrivate/i, come ci vivono (o sopravvivono) ed il loro impegno per integrarsi e vivere in condizioni normali e perché è assai difficile riuscirci.
Si tratterà di una Giornata Particolare nella quale sarà possibile dalle 16 alle 19 anche porre domande e ricevere risposte, sviluppare un dialogo con esponenti di questa minoranze linguistica misconosciuta,sulla quale grava il peso di atavici pregiudizi.

L’evento avverrà nell’ambito del Rebirth day che si svolgerà nel Macro Asilo a conclusione di una anno di attività promosse dalla Fondazione Pistoletto Città dell’Arte per il Forum di Roma.

Nelle immediate vicinanze del Macro Asilo, c’è un parcheggio sotterraneo in via Cagliari 31 per chi volesse arrivarci in auto. Per Via Nizza transita l’autobus 38 che fa capolinea davanti alla stazione Termini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *